Non si tratta di una bufala o di una fake news: prendere un aereo dall’aeroporto di Napoli, dal 1 gennaio dell’anno prossimo, costerà di più. Ecco perché.
Un aumento tutt’altro che inatteso
Un vero e proprio putiferio è scoppiato attorno alle delibere varate dalla Giunta comunale che prevedono un aumento di 2 euro sul prezzo di ogni biglietto per i voli in partenza da Capodichino. Una situazione vissuta con amarezza da GESAC, la società di gestione dei servizi aeroportuali campani: “La delibera ha interrotto il dialogo con la società di gestione aeroportuale che aveva proposto soluzioni alternative, anche alla luce della posizione assunta dall’AICALF – Associazione Italiana Compagnie Aeree Low Fares, in una lettera inviata il 29 novembre scorso al sindaco e agli Assessori competenti, a cui risulta non è mai stata data risposta”.
Le parole pronunciate in merito dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, però, raccontano una storia in qualche modo diversa. “È un impegno che ci è stato chiesto dal Governo“, ricorda il primo cittadino, “l’incremento era una delle precondizioni per il Patto per Napoli“. Detto questo, però, Manfredi ha fatto trasparire la possibilità di una revisione della misura: “Nei prossimi mesi, se si riuscirà a ragionare, cercheremo una rinegoziazione con il Governo. In futuro queste tasse si possono riguardare. Tutti gli impegni che avevamo preso con il Patto per Napoli li stiamo mantenendo”.
Potrebbe anche interessarti: Edilizia residenziale pubblica, slitta di un anno il ritocco dei canoni
Segui SiComunicazione su Google News