Cerca
Close this search box.

Covid in aumento, zone e lockdown per i non vaccinati

Si parla anche di:

Prende forza la possibilità che si possa riprendere il sistema a colori. Ci sono almeno due aree che si avvicinano al passaggio

di Teresio Costa

Prende forza la possibilità che si possa riprendere il sistema a colori. Ci sono almeno due aree che si avvicinano al passaggio in fascia gialla: la Regione Friuli-Venezia Giulia e la Provincia autonoma di Bolzano. Se il numero dei ricoveri aumenterà (ieri su base nazionale c’è stato un incremento consistente, 168 altri posti letto occupati da pazienti Covid) si aggiungeranno altre Regioni.

Le limitazioni e i lockdown in zona gialla prevedono l’obbligo di mascherina all’aperto e il limite di quattro commensali allo stesso tavolo dei ristoranti al chiuso, disposizioni che poi non sembrano così severe. Per questo motivo le Regioni stato pressando perché si applichi, per le aree che vanno in giallo o in arancione, un lockdown con la formula austriaca: limitazioni riservate ai soli non vaccinati.

Potrebbe interessarti anche: 20mila euro per entrare nelle Forze Armate, 14 arresti – SiComunicazione

https://www.sicomunicazione.it/covid-in-aumento-zone-e-lockdown-per-i-non-vaccinati/

In evidenza

CRONACA

POLITICA