L’aritmologia è una branca della cardiologia, specificamente orientata allo studio del sistema elettrico del cuore, principale causa delle anomalie del ritmo cardiaco che possono verificarsi nei pazienti affetti da disfunzione cardiologica.
I pazienti campani continuanano a spostarsi al nord
Spesso per effettuare screening mirati per la prevenzione, diagnosi e cura delle aritmie cardiache, per una diagnosi completa e per la valutazione della salute del cuore, i pazienti residenti in Campania sono costretti ad allontanarsi dal proprio territorio, prediligendo strutture sanitarie del nord Italia. Si discute anche di questo nella Sala “Caduti di Nassiriya” del Consiglio Regionale della Campania, in un convegno dedicato all’aritmologia con la partecipazione di medici di medicina generale, internisti, medici del lavoro, infettivologi, cardiologi, infermieri delle strutture sanitarie pubbliche della Campania”.
2 giornate di dibattito e aggiornamenti
Due giorni di dibattito nel corso dei quali sono state divulgate le più recenti linee guida di elettrofisiologia e di cardio stimolazione per l’attività formativa e scientifica delle Aziende Sanitarie della Regione Campania.
Potrebbe interessarti anche: Tragedia a Secondigliano: trovati morti due fidanzati
Oppure: Giugliano, spari nei pressi della Decò: ferita una persona
Segui SiComunicazione su Google News