SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Continua il boom dei turisti a Napoli, oltre la metà gli stranieri

Si parla anche di:

Napoli, con la sua energia travolgente, la sua cucina deliziosa e la sua storia millenaria, è una città che non lascia indifferenti. Visitare Napoli significa immergersi in un’atmosfera autentica e popolare, fatta di vicoli pittoreschi, mercati vivaci e panorami mozzafiato sul Golfo.

E da diversi anni, già tempo prima della pandemia, la crescista dei numeri dell’afflusso turistico nel capoluogo campano è tra le più alte in Europa.

Avanza il turismo internazionale

“Napoli sta vivendo un momento di grazia”: lo ha più volte ribadito l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaetano Manfredi. Anche con le parole dell’assessore al turismo Teresa Armato che in questi anni ha sottolineato come Napoli sia ormai una delle destinazioni preferite a livello mondiale e non è più solo la tappa per una visita mordi e fuggi.

Ponte lungo 25 aprile con sold out degli alberghi

Una domenica praticamente estiva quella che Napoli si è lasciata alle spalle. Strutture alberghiere con il tutto esaurito in città per il ponte lungo del 25 aprile. Un boom di turisti reso possibile anche grazie alle navi da crociera giunte a Napoli, con turisti americani, cinesi, indiani, nord europei. Un mix incredibile di provenienze. Sono tutti pronti a portarsi nel cuore un ricordo indelebile delle perle che una città come Napoli sa regalare. Cinquantamila presenze solo negli hotel, senza contare i b&b. 450mila le presenze in città con 350mila passaggi stimati all’aeroporto di Capodichino fino al 2 maggio.

All’orizzonte la discussione sulla tassa di soggiorno

I gestori tengono alta l’attenzione sulla questione tassa di soggiorno già aumentata nel luglio del 2023, un ulteriore aumento sembra nell’aria anche se novità ancora non ce ne sono. L’assessore al bilancio del comune di Napoli Pierpaolo Baretta potrebbe convocare una riunione operativa al sopraggiungere della stagione autunnale.

Potrebbe interessarti anche: Morto fuori la Caritas vicino piazza Mercato: indagano i Carabinieri

Oppure: Forte scossa di terremoto all’alba: paura anche a Napoli

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/continua-il-boom-turistico-a-napoli-oltre-la-meta-gli-stranieri/

In evidenza

CRONACA

POLITICA