Cerca
Close this search box.

Conte, “Scudetto? Saremmo folli se non ci pensassimo”

Si parla anche di:

“Saremmo dei folli se a nove giornate dalla fine, con un distacco di tre punti dalla prima, un pensiero allo scudetto non lo facessimo”. Antonio Conte, alla vigilia della gara con il Milan e quando ne mancano nove alla conclusione del campionato, lancia la sfida alla capolista Inter e ammette con chiarezza di puntare alla conquista del titolo. “Con tutti i pregi e i difetti che possiamo avere – osserva – siamo lì dove nessuno a inizio anno avrebbe immaginato che fossimo. Perciò è giusto crederci ed è giusto mettere tutto quello che abbiamo a disposizione”.

Insomma tutto pronto per la prima delle nove finali di questo campionato che fino all’ultimo resterà incerto, con l’Inter a tre punti di distanza e con l’Atalanta che aspetta un passo falso delle prime due in classifica, li a sei punti dalla capolista.

“Affrontiamo – spiega Conte – una squadra molto forte, costruita per vincere lo scudetto. Poi ci sono delle annate un po’ particolari. A gennaio hanno rifatto il mercato, inserendo giocatori forti che conosco bene e quindi dovremo fare grande attenzione perché andiamo ad affrontare il Milan, una signora squadra, con un ottimo allenatore in panchina”. “Più delle altre volte – conclude Conte – avremo bisogno del supporto del Maradona perché si sa che ci sarà da soffrire ma nella sofferenza dovremo saper trovare quella forza per andare oltre l’ostacolo”.

https://www.sicomunicazione.it/conte-scudetto-saremmo-folli-se-non-ci-pensassimo/

In evidenza

CRONACA

POLITICA