“Dobbiamo avere il sano timore di non deludere i tifosi del Napoli! Roma? Ho sentito Ranieri, mi auguro che gli funzioni tutto dopo la partita”. Così il tecnico Antonio Conte nella conferenza pre partita di Napoli-Roma che andrà in scena domenica alle 18 al Maradona.
Un solo dubbio per Conte che valuterà le condizioni di Olivera, reduce dalle fatiche con l’Uruguay, con la possibilità di vedere Spinazzola dal primo minuto. Al momento, però resta avanti il sudamericano. Per il resto spazio a Meret tra i pali mentre in difesa, nel 4-3-3, sulle corsie Di Lorenzo e Olivera, con Rrahmani e Buongiorno coppia centrale. A centrocampo torna Lobotka nel terzetto con Anguissa e McTominay così come in attacco non è in discussione il tridente Lukaku-Kvaratskhelia-Politano.
Claudio Ranieri invece propone una formazione compatta per affrontare il Napoli al Maradona, schierando un 4-3-2-1 solido e bilanciato. Svilar difende i pali, protetto da una linea a quattro con Celik e Angeliño sulle fasce e la coppia centrale Mancini-Ndicka. A centrocampo, Cristante agisce da perno davanti alla difesa, supportato da Koné e Pellegrini per garantire copertura e costruzione. El Shaarawy si muove sulla trequarti insieme a Soulé, con l’obiettivo di innescare Dovbyk, unico riferimento offensivo.