SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Conflitto nella Striscia di Gaza: il parere

Si parla anche di:

di Teresio Costa

Conflitto nella Striscia di Gaza: il parere. È guerra aperta nella Striscia di Gaza, il sangue che continua a scorrere senza tregua per un confitto che da anni è sempre rimasto irrisolto. Secondo l’ultimo bilancio si contano intanto 82 morti e 500 feriti, secondo quanto riferito dal ministero della Sanità palestinese. Tra i feriti 115 tra bambini e adolescenti. Le autorità israeliane riportano 6 morti e secondo l’ultimo aggiornamento sembrerebbe che in questi minuti Israele stia attaccando le case dei comandanti di Hamas. In tutti i paesi c’è chi prende una posizione; anche in Italia, nelle principali città le manifestazioni a favore di un Paese o dell’altro, difendendone i rispettivi diritti umani e civili.

 

Conflitto nella Striscia di Gaza: il parere

Sentiamo chi è sceso in piazza in solidarietà a Israele

Dall’altro lato ci sono le bandiere della Palestina a sventolare issate dai manifestanti che spiegano perché, in questa guerra, hanno scelto quei colori specifici

 

Un presidio a sostegno della Palestina è stato convocato invece per sabato 15 maggio alle ore 16 in piazza del Plebiscito. L’iniziativa è organizzata dalla Comunità palestinese della Campania “per condannare l’ennesima aggressione israeliana alla terra e alla vita dei palestinesi, nella Striscia di Gaza come a Gerusalemme e in tutta la Palestina occupata“. Si terrà, viene sottolineato,”nel giorno del settantatreesimo anniversario della Naqba“. In una nota dell’Associazione Handala Ali si legge che “da oltre 48 ore la Striscia di Gaza è sotto l’ennesima ondata di bombardamenti indiscriminati da parte dell’aviazione israealiana, che hanno provocato decine di morti, tra cui molti minori.

 

Potrebbe anche interessarti:RITO ABBREVIATO PER L’ASSASSINO DI ORNELLA PINTO

https://www.sicomunicazione.it/conflitto-nella-striscia-di-gaza-il-parere/

In evidenza

CRONACA

POLITICA