Cerca
Close this search box.

Comicon 2023, i numeri delle vendite e i rischi per il weekend

Si parla anche di:

piano sicurezza comicon 2023

Manca poco meno di un mese all’inizio dell’edizione 2023 del Comicon, la prima che vedrà anche uno spin-off della grande convention partenopea anche al di fuori dei confini di Napoli. Grande seguito anche stavolta per la kermesse, ma il weekend di fiera potrebbe essere a rischio.

Verso l’ennesimo sold out del Comicon

Sono già sold out da diversi giorni gli abbonamenti per la 4 giorni di kermesse alla Mostra d’Oltremare e le vendite dei tagliandi per accedere alla convention procedono speditamente anche per le giornate di sabato 29 e domenica 30 aprile. Resta poco più del 35% dei biglietti per entrambe le date a disposizione degli avventori, con un 80% circa ancora acquistabile per il primo giorno di fiera e per l’ultimo. Come ricordato questa mattina dagli organizzatori dell’evento, tutti i tagliandi saranno nominativi e non sarà possibile il cambio di nominativo o, per il giornaliero, il cambio di data. Al di sotto dei 6 anni l’accesso alla Mostra resterà gratuito, mentre sono disponibili ridotti solo sui biglietti giornalieri nella fascia dai 6 agli 11 anni. Il pagamento con l’app 18App è consentito solamente per l’acquisto di un solo biglietto, il cui nominativo deve coincidere con quello del possessore del Bonus Cultura.

I timori per l’ultimo weekend di aprile

“Abbiamo deciso di organizzare un piano di sicurezza apposito in modo da far svolgere regolarmente il Comicon e consentire l’afflusso allo stadio”. Così si legge nel post di rassicurazioni condiviso dall’organizzazione della kermesse alla Mostra d’Oltremare, parole pronunciate dagli assessori alle Attività Produttive, ai Trasporti e alla Polizia Municipale Teresa Armato, Edoardo Cosenza e Antonio De Iesu. Tra i cittadini, però, l’attenzione resta alta perché, proprio per quel weekend, è possibile che le stelle si allineino e la matematica decreti la vittoria dello scudetto degli Azzurri, con tutto quello che ne conseguirebbe in città a livello di traffico e caos per i festeggiamenti.

Potrebbe interessarti anche: Il successo del Comicon continua al Mann

Oppure: Torna il Comicon a Napoli dopo due anni di pandemia

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/comicon-2023-i-numeri-delle-vendite-e-i-rischi-per-il-weekend/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Gli articoli più letti

Oggi