Spalletti sceglie in attacco Petagna con Lozano, Zielinski ed Elmas a supporto vista l’assenza di Insigne. Solo panchina per Mertens. In difesa spazio alla coppia Rrahmani-Juan Jesus, con Di Lorenzo spostato a sinistra vista l’assenza di Mario Rui con Malcuit a destra. In mezzo al campo Anguissa e Demme.
All’avvio dell gara il Napoli passa in vantaggio con un bel gol di testa di Elmas, su angolo battuto da Zielinski. Il Milan colpito a freddo fatica a reagire, tanto che gli azzurri dopo dieci minuti sfiorano anche il raddoppio con Anguissa. Poco dopo il quarto d’ora primo squillo del Milan, che sfiora il pareggio con un colpo di testa di Ibrahimovic di un soffio a lato su cross da sinistra di Ballo Touré. La squadra di Pioli non riesce ad alzare i ritmi, il #Napoli controlla senza soffrire e quando riconquista la palla è sempre pronto a ripartire con la velocità di Lozano ed Elmas. Poco dopo la mezzora nuovo sussulto Milan con Florenzi, che sfiora il palo. Prima dell’intervallo doppia occasione per Lozano in contropiede, fermato prima da Romagnoli e poi da Tomori con due respinte alla disperata.
Nel secondo tempo c’è il forcing del Milan, pericoloso dopo cinque minuti con un sinistro potente di Ibrahimovic deviato in angolo da Ospina. Ma è del Napoli l’occasione migliore in questa fase, con l’ex Petagna che tutto solo davanti a Maignan si fa chiudere in recupero da Tomori. Azzurri pericolosi ancora al 60′ con Elmas anticipato da Romagnoli a due passi da Maignan, su cross da destra di Malcuit. Nel finale assalto del Milan alla porta di Ospina, Ibra prova ad approfittare di un buco di Anguissa ma non controlla un ottimo pallone tutto solo davanti ad Ospina. Nel finale l’ennesima mischia in mezzo all’area. E’ Kessie a trovare la zampata in rete. L’urlo di San Siro viene però strozzato in gola dal Var, che annulla la rete per un fuorigioco attivo di Giroud.
Il finale di partita ha però accesogli animi e così dagli spalti e sui social sono fioccati i soliti insulti contro i napoletani.
Il Napoli è ora secondo assieme al Milan a 39 punti, Inter in testa a 43.
Potrebbe interessarti anche: “E’ stata la mano della camorra” insulti del vicesindaco dopo la partita – SiComunicazione