di Teresio Costa
Se dai rivenditori ufficiali è impossibile trovare un biglietto per le tappe napoletane dei Coldplay scavando in rete i biglietti si trovano, è la vittoria dei bagarini e non solo quelli professionisti. I ticket per il concerto della band londinese, infatti, sono finiti in mano a tanti bagarini professionisti o improvvisati. E così in rete da ieri mattina si trovano le “offerte”. 2 biglietti prato per Napoli 1000 euro + 50 di spedizione. E’ una delle offerte più clamorose trovate in rete. Ma c’è anche chi spara altissimo per Milano. 3500 euro due biglietti per il Primo settore Vip
Sulla vicenda interviene TicketOne
TicketOne fa sapere che le vendite per le date italiane “si sono svolte secondo i tempi e le quantità assegnate dall’Organizzatore in modo regolare”. “La fortissima domanda, superiore alle disponibilità, è stata gestita in assoluto ordine e trasparenza tramite pagine di accodamento- scrive la società in una nota -. Si sono inoltre applicate tutte le misure previste dalle leggi contro il secondary market mentre i sistemi sono stati protetti da qualsiasi possibile attacco informato tramite sofisticate protezioni con software specifici di cui l’azienda si è dotata”.
Attenti alle truffe
L’appello a non acquistare biglietti al di fuori dei circuiti ufficiali per non alimentare bagarinaggio, ma anche per evitare truffe. “L’unica fonte sicura per acquistare biglietti rivenduti da chi dovesse rinunciare ad andare al concerto è costituita dai siti dei canali ufficiali nella sezione dedicata”, conclude TicketOne.
Potrebbe anche interessarti: Coldplay, si replica a Napoli il 22 giugno
Segui SiComunicazione su Google News