E’ in corso ora il sorteggio in diretta del calendario 2023-2024 della Serie A. Il Napoli, campione d’Italia dopo l’impresa della scorsa stagione, aspetta di conoscere in che ordine affronterà i 19 avversari, prima nel girone di andata e poi in quello di ritorno. Minimo 9 giornate tra un incontro e l’altro, massimo 13.
Il calendario della Serie A 2023-2024
Prima giornata, 20 agosto 2023. Il Napoli, campione d’Italia della scorsa stagione, affronterà il Frosinone fuori casa. Quanto alle altre “big”: fuori casa il Milan, che giocherà contro il Bologna; Inter in casa contro il Monza; Juve fuori casa contro l’Udinese. Il calendario completo:
- Bologna-Milan
- Empoli-Verona
- Frosinone-Napoli
- Genoa-Fiorentina
- Inter-Monza
- Lecce-Lazio
- Roma-Salernitana
- Sassuolo-Atalanta
- Torino-Cagliari
- Udinese-Juventus
La prima partita in casa del Napoli
Il Napoli di Garcia giocerà la sua prima partita in casa il 27 agosto e affronterà il Sassuolo. Nerazzurri fuori casa contro il Cagliari, mentre il Milan giocherà contro il Toro nella sua Milano. A Torino, invece, ci sarà la Juventus, contro il Bologna.
I primi big match già dalla terza giornata
Saranno Inter-Fiorentina, Napoli-Lazio e Roma-Milan i big match che si disputeranno già nella terza giornata di campionato. Ecco il calendario completo:
- Atalanta-Monza
- Bologna-Cagliari
- Empoli-Juventus
- Inter-Fiorentina
- Lecce-Salernitana
- Napoli-Lazio
- Roma-Milan
- Sassuolo-Verona
- Torino-Genoa
- Udinese-Frosinone
Quanto agli scontri diretti, gli Azzurri affronteranno il Milan alla 10^ e alla 24^ giornata di campionato, l’Inter alla 14^ e alla 29^ e la Juventus alla 15^ e alla 27^. Non si dovrà aspettare tanto prima del derby di Milano: Inter-Milan, infatti, si disputerà già nella 4^ di campionato, nel weekend del 17 settembre.
Potrebbe interessarti anche: Napoli calcio femminile in serie A, il Comune premia la squadra
Oppure: Non c’erano dubbi: Spalletti premiato come migliore allenatore in Serie A
Segui SiComunicazione su Google News