Il tempo a disposizione per il mercato invernale scadrà il 3 febbraio a mezzanotte. In vista della scadenza il Napoli deve chiudere alcune operazioni in entrata. Finora si registrano i prestiti del centrocampista danese classe 96 Philip Billing dagli inglesi del Bournemouth e del portiere Simone Scuffet. Unico acquisto a titolo definitivo della sessione invernale quello del centrocampista italo-albanese Luis Hasa. Il classe 2004 proveniente dal Lecce ha richiesto un investimento leggero di soli, si fa per dire, 500mila euro. Ha lasciato l’Italia Kvara e il Napoli ormai da settimane è alla ricerca di un valido sostituto pronto a inserirsi velocemente nelle dinamiche di un campionato da vertice e con le avversarie dure a morire come la serie A.
Per Garnacho Lo United avrebbe abbassato le pretese, anche perché è riuscito ad accaparrarsi Patrick Dorgu sempre del Lecce. Da capire quanto il Napoli potrà sborsare in meno, rispetto ai 55 milioni richiesti inizialmente dai Red Devils. Per quanto riguarda il reparto arretrato Manna ha praticamente definito gli ultimi dettagli per l’arrivo a Napoli del 20enne Pietro Comuzzo. Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina fino all’esordio in prima squadra dove tutt’ora milita. Nelle scorse ore alla società toscana una proposta di acquisto di prestito oneroso di 18 mesi e circa 5 milioni di euro, con obbligo di riscatto condizionato fissato a 25.
Ancora in stallo l’altro viola Pongracic che potrebbe persino cambiare destinazione. La Juve di Giuntoli starebbe valutando il prestito del difensore della Fiorentina, cercando nello stesso tempo di far entrare Nicolò Fagioli in un’ipotetica trattativa.