Avrebbe compiuto sessantasette anni, oggi 19 marzo, il nostro Pino Daniele. Il cantante partenopeo che ci ha lasciato troppo presto, ormai 7 anni fa, il 4 gennaio 2015, manca tantissimo a tutti gli amanti della musica in generale.
Buon compleanno Pino con un tributo al Palapartenope
Per ricordare il “nero a metà” questa sera al Palapartenope è stato organizzato dal fratello Nello un mega tributo “Je sto vicino a te” con un cast delle grandi occasioni: Ron, Mario Biondi, Francesco Baccini, Negrita, Peppe Barra, Nello Daniele, Andrea Sannino, Enzo Gragnaniello, Tony Esposito, Cristina Donadio, Raiz e tra le special guest Adriano Pennino, Gigi De Rienzo, Antonio Annona, Tony Cercola, Ernesto Vitolo e Saturnino.
Per la prima volta sarà suonata live l’overture di Ricominicio da tre
Il concerto, prodotto da Rino Manna, sarà aperto dall’ouverture di” Ricomincio da tre” e con una variazione: la melodia sfocerà in “Mal di te“. Un balzo temporale dal 1981 al 1993.
Alex Daniele: “Per il decennale della scomparsa di papà abbiamo un album pronto di inediti”
A Federico Vacalebre, storica firma de Il Mattino, il figlio del cantautore, Alex, ha confermato una indiscrezione: è pronto un album di inediti di Pino Daniele. A dieci anni della scomparsa sarà pubblicato quest’album per i fans.
Potrebbe anche interessarti: Morandi canta povero Gabbiano