“Valuteremo la vulnerabilità sismica speditiva sulla base di un numero di edifici complessivo che si aggira tra i 10.000 e i 12.000 e alla fine offriremo alla Protezione Civile e al Governo i dati e le analisi necessari per quantificare la spesa per mettere in sicurezza gli edifici più vulnerabili. A parlare è Giulio Zuccaro, responsabile scientifico del Centro Studi Plinivs e professore ordinario di “Scienza delle Costruzioni” all’Università degli Studi di Napoli Federico II, nel corso dell’incontro sul bradisismo e il rischio vulcanico tenutosi a Bacoli (Na). L”appuntamento è stato organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli, per coinvolgere attivamente la cittadinanza e informarla sul relativo rischio sismico nell’area dei Campi Flegrei.
All’iniziativa presenti tra gli altri, il Capo del Dipartimento di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei ministri, Fabrizio Curcio e il Direttore dell’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv, Mauro Di Vito
Dopo l’incontro di Pozzuoli, è stata dunque la volta di Bacoli ed a metà mese sarà quella di Napoli. Per comunicare e informare il cittadino su come si sta lavorando sulle iniziative di prevenzione avviate ed in corso di attuazione.
Potrebbe anche interessarti: 21enne uccisa da un’auto pirata a Napoli
Oppure: Incidente stradale a Napoli: 27enne investita, in prognosi riservata
Segui SiComunicazione su Google News