Operazione dei carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia nella zona dei Monti Lattari, nota anche come “Giamaica italiana” perché conosciuta, per caratteristiche geologiche, alla coltivazione della marijuana.
Controlli e sequestri
Sui Monti Lattari, tra i comuni di Pimonte e Gragnano, nel Napoletano, già l’anno scorso i carabinieri hanno effettuato diversi sequestri e arresti. Quest’anno, i militari hanno potuto contare sul contributo dei colleghi dello squadrone eliportato Cacciatori “Calabria”. Si tratta di militari addestrati per operare in determinate condizioni impervie, abituati a perlustrare i critici sentieri dell’Aspromonte.
Nel corso del primo servizio a largo raggio di rastrellamento – denominato “Continuum Bellum” – a finire in manette un incensurato 21enne ritenuto nell’orbita della criminalità organizzata locale. Nel comune di Gragnano i carabinieri hanno perquisito un terreno agricolo in uso al 21enne e lì hanno rinvenuto e sequestrato due bidoni in plastica interrati con all’interno 1 pistola Smith and Wesson cal.38 special con matricola abrasa, 36 proiettili dello stesso calibro, 7 cartucce calibro 20.
Denunce e arresti
L’arrestato è stato trasferito nel carcere di Poggioreale. Denunciati poi un 65enne e un 49enne di Pimonte già noti alle forze dell’ordine. Controllato anche all’interno di un’abitazione nel verde dei Monti Lattari dove è stata accertata la presenza di una tettoia di 45 metri quadrati e di 2 rampe di scale in acciaio realizzate, senza autorizzazione, in una zona sottoposta a vincoli paesaggistici.
Denunciata anche una 50enne di Pimonte incensurata: la donna stava realizzando un vano interrato in cemento armato di circa 60 metri quadrati. Nella stessa zona – in un’area demaniale – i militari hanno rinvenuto e sequestrato un bidone nascosto all’interno di una grotta ricavata da una parete rocciosa. Nel fusto c’erano 30 cartucce calibro 36 e 39 ordigni esplosivi per un peso complessivo di 2 chili e mezzo di polvere da sparo.
Potrebbe anche interessarti: Sequestrata una piantagione di Cannabis in provincia di Napoli
Oppure: Processo Ruby Ter: Berlusconi è stato assolto
Segui SiComunicazione su Google News