Cerca
Close this search box.

Dal calcio alle missioni su Marte, Bezos guarda a Napoli

Si parla anche di:

Dal calcio alle possibilità d’investimento in città. Sono sempre più forti le voci di un interesse di Bezos sulla città di #Napoli. Il patron di Amazon, sul podio degli uomini più ricchi del mondo potrebbe investire nelle imprese della città in modo particolare su quelle della filiera aereospaziale

Bezos è infatti il fondatore ed amministratore di Blue Origin. La mission dell’azienda è quella dello “Sviluppo di tecnologie per consentire l’accesso umano allo spazio a costi notevolmente inferiori e con maggiore affidabilità”.

Lo scopo sarebbe quello di comprendere se ci sono basi per la costruzione di una stazione spaziale privata, da dove partirebbero i voli turistici verso la Luna e Marte.

Le risorse tecniche della città

A Napoli, Blue Origin potrebbe contare sull’eccellenza del polo aerospaziale che è conosciuto a livello internazionale per l’altissimo livello dei saperi e delle competenze che trova il proprio centro, in primis, nell’Università Federico II. L’ateneo nel tempo ha saputo inoltre costruire un sistema che può contare da una parte sul sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Napoli, dall’altro su quello del Distretto aerospaziale campano. Se consideriamo anche il territorio, che è apertissimo e alla ricerca costante di investimenti, allora potremmo concludere che per Jeff Bezos Napoli e la Campania possano davvero essere la sua America.

Carrini: fase delicata

Luigi Carrini, presidente del DAC, non si è voluto sbilanciare “Questa è la fase più delicata perché si può mandare a rotoli un dialogo appena avviato anche con un piccolo errore di presunzione”. Senza parlare poi del pericolo che altri soggetti da altre aree geografiche possano inserirsi e tentare di sostituirsi nelle trattative, togliendo a Napoli un’occasione clamorosa.

Potrebbe interessarti anche: Manfredi e Cosenza testano i nuovi convogli della linea 1 (sicomunicazione.it)

https://www.sicomunicazione.it/bezos-napoli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Gli articoli più letti

Oggi