SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Sfida mondiale tra Napoli e l’Emilia, ora c’è la pizza Bonaccini

I pizzaioli napoletani preparano la Pizza Bonaccini in risposta alla dichiarazione del presidente della regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che ha rivendicato la miglior pizza al mondo: quella di un pizzaiolo di Scandiano che ha vinto il campionato mondiale della pizza (svolto quest’anno a Parma).

La Pace tra Bonaccini e i pizzaioli napoletani

Pace fatta, così, tra i pizzaioli partenopei e il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Al Governatore emiliano è stata consegnata la “pizza Bonaccini”, un piatto composto da Fior di latte di Napoli, mortadella di Bologna, granella di pistacchio, pesto di pistacchio, scaglie di parmigiano Reggiano e basilico, per celebrare un gemellaggio ma, allo stesso tempo, riaffermare la patria del cibo partenopeo ed italiano più conosciuto e diffuso nel mondo.

La pizza Bonaccini è più buona…

“Si, però non ho dubbi – ha affermato il presidente Bonaccini, che nei giorni scorsi aveva twittato inneggiando al vincitore del Campionato mondiale della pizza e promuovendo la pizza emiliana – tra la pizza Margherita e quella che mi avete dedicato è sicuramente più buona la pizza Bonaccini”.

Il Pizza Village in Emilia

La pace, se ce ne fosse stato bisogno, è stata celebrata grazie ai maestri pizzaioli napoletani impegnati in Emilia con il Coca-Cola Pizza Village. L’evento “esportato” che ripropone l’energia e il gusto dello storico appuntamento del Pizza Village di Napoli.

Potrebbe interessarti anche: a Napoli il ristorante salutista di Sfera Ebbasta

https://www.sicomunicazione.it/battaglia-sulla-pizza-tra-napoli-e-lemilia-la-risposta-a-bonaccini/

In evidenza

CRONACA

POLITICA