SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Atp250 di Napoli, domani si gioca sul centrale grazie al campo di Firenze

Arena Centrale Napoli Atp250

Il carico è di quelli straordinari, c’è un campo da tennis arrivato da Firenze dentro ai tir parcheggiati sul lungomare per permettere il via dell’Atp250 di Napoli. Per tutta la mattina una flotta di ragazzi e volontari ha montato le tavole di legno sulle quali sarà appoggiata la nuova resina per consentire la partenza del torneo organizzata dal Tennis Club Napoli.

Questa mattina nuovo sopralluogo

Il campo centrale, quello alla Rotonda Diaz, sarà pronto per domani mattina. Subito dopo l’iter burocratico per verificare che tutto sia in regola e poi si potrà giocare. Lo hanno comunicato questa mattina in una conferenza stampa rapida l’organizzatore del torneo Cosimo Napolitano e il Presidente del Tennis Club Napoli Riccardo Villari.

L’Atp Napoli Cup ha superato la “nuttata”

Il peggio sembra essere alle spalle. Il terrore negli occhi degli organizzatori che c’era ieri mattina non c’è pù. C’è ottimismo anche se non è tutto ancora risolto. Intanto questa mattina al Tc di Pozzuoli si stanno giocando le qualificazioni. Per fortuna in quel tennis club c’erano a disposizione campi in cemento di nuova fattura adatti per un torneo Atp.

La ditta ci aveva assicurato che sarebbe stato tutto risolto in tempo, ha dichiarato Villari

I problemi, spiega Villari, erano spuntati già venerdì ma “ci era stato garantito che sarebbero stati risolti in tempo”. E invece no. Per lunghe ore, con gli spettatori vanamente in fila biglietti alla mano, è rimasta in bilico l’intera impalcatura di un torneo “one shot”, aggiudicato a Napoli per il buco lasciato in calendario dai tornei cinesi. Nel pomeriggio la decisione: qualificazioni spostate a Monterusciello, e il ripiego tecnico da bloccare subito: quel campo già smontato, pronto al rimontaggio espresso, a Firenze.

Potrebbe anche interessarti: Atp250 di Napoli, campi impraticabili, rischio flop del torneo

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/atp250-napoli-centrale-firenze/

In evidenza

POLITICA