E’ tempo di Atalanta Napoli. Alla vigilia l’autobus della squadra, in partenza verso Bergamo, è stato accolto da migliaia di tifosi.
Migliaia di tifosi salutano la squadra a Capodichino
La tifoseria organizzata aveva annunciato qualche ora prima un raduno nei pressi dell’aeroporto di Capodichino per incitare gli uomini di Conte in vista dell’attesissima sfida contro la truppa di Gasperini. I sostenitori azzurri, oltre 1000, hanno atteso la squadra per circa 2 ore lungo Viale Umberto Maddalena, il tratto di strada che conduce all’ingresso dello scalo aereo napoletano.
In casa Napoli da riscattare c’è il passivo di tre reti a zero rifilate dalla Dea al Maradona. Una disfatta, quella del 3 novembre scorso, con una doppietta di Lookman e una rete di Retegui sul finale, che non è andata giù a tutto il gruppo. Ora la posta posta in gioco per il rematch del Maradona non potrebbe essere più alta. L’Atalanta viene fuori da 3 turni con 3 pareggi, e la via del gol sembra essere leggermente meno raggiungibile rispetto a come si erano abituati i tifosi bergamaschi.
Solo 2 le reti nelle ultime 4 gare ufficiali, e di mezzo c’è anche la sconfitta in Supercoppa contro l’inter subendo due marcature. Il Napoli di Conte si lascia alle spalle la vicenda Kvara, arrivato a Parigi e pronto alla sua nuova avventura con Luis Enrique.
Come scende in campo il Napoli
Non sarà semplice confrontarsi con l’Atalanta che deve spezzare la striscia di 3 pareggi consecutivi. Gli azzurri dovranno fare a meno dell’infortunato Buongiorno: al suo posto, Juan Jesus si posizionerà al centro della difesa con Rrahmani, sulla destra Di Lorenzo, a sinistra Oliveira. A centrocampo, confermato il tridente composto da Anguissa, Lobotka e McTominay. Il trio offensivo invece vedrà Neres e Politano a supporto di Lukaku. A difendere la porta un Meret che dovrà essere, per forza di cose, davvero super vigile.
Segui SiComunicazione su Google News