Molto atteso il nuovo sistema operativo per Iphone e Ipad della Apple iOS16 che arriverà entro la fine del 2022. Qualcuno, però, ha già avuto la possibilità di provarlo grazie alla versione beta diffusa dalla casa di Cupertino in anteprima.
Schermata di blocco
Il vostro Iphone in stato di blocco avrà sullo schermo quello che desiderate. E’ quasi completamente personalizzabile la schermata. E’ possibile, infatti, mettere in primo piano una o più foto scelte dalla galleria, cambiare il font e la grandezza di numeri e lettere, mettere widget di ogni tipo come il meteo, la posta o i messaggi. In più si può tenere sempre in primo piano l’attività fisica anche senza Apple Watch.
Nuove tappe su Mappe
Con l’app Mappe spesso non si riusciva a pianificare un intero viaggio con tappe e soste. Con questa versione si possono scegliere in anticipo le tappe del tuo prossimo viaggio o ritrova al volo gli itinerari recenti. Dato che Mappe si sincronizza su tutti i tuoi dispositivi, puoi cercare le indicazioni sul Mac e seguirle sull’IPhone quando parti.
In famiglia, tutto nuovo per gestire gli account dei bambini
Con questa versione di Ios sarà ancora più facile, annuncia la Apple, gestire e controllare i device dei nostri bambini. Diventa facilissimo autorizzare solo i contenuti adatti alla loro età, impostare un tempo massimo di utilizzo e scegliere se abilitare la loro localizzazione. Ti chiedono più tempo? Ora la richiesta ti appare su Messaggi, così rispondere è più comodo e veloce.
Potrebbe anche interessarti: I Coldplay in tour anche a Napoli il prossimo 21 giugno
Segui SiComunicazione su Google News