Si tratta di un 32enne di Napoli che, da febbraio, si era dato alla macchia per evitare una sentenza emessa nei suoi confronti. L’uomo è stato incastrato dai Carabinieri in una frazione di Giugliano di Napoli: i militari l’hanno sorpreso mentre aspettava la moglie per una festa.
Ecco come i Carabinieri hanno arrestato il latitante
Aveva deciso di emergere per festeggiare il compleanno della moglie e, così, si era avviato in un appartamento di Varcaturo, frazione di Giugliano, per aspettarla. L’uomo, un 32enne di Napoli che dallo scorso febbraio aveva eluso il carcere, si è trovato invece davanti uno spettacolo ben diverso da quello che aveva immaginato. Alla porta dell’appartamento di periferia, infatti, non ha bussato la sua compagna, bensì i Carabinieri. Su di lui, infatti, pendeva una condanna per traffico illecito di sostanze stupefacenti e, ora, dovrà scontare la pena ordinatagli dalla Corte di Appello di Napoli: 8 anni, 8 mesi e 25 giorni.
Responsabili delle ricerche (fruttuose), i Carabinieri del nucleo operativo di Bagnoli. Dopo aver monitorato i luoghi generalmente frequentati dal latitante e tenuto d’occhio i possibili movimenti social del 32enne e delle persone a lui vicine, hanno deciso di tentare un’altra via. Così è stato predisposto che la donna fosse pedinata, nell’ipotesi che potesse tradirsi e indirizzare i militari al nascondiglio del ricercato. Così è stato.
Potrebbe interessarti anche: Carabinieri arrestano latitante: era fuggito dai domiciliari nel 2022
Oppure: Latitante da 15 giorni, napoletano arrestato nell’avellinese
Segui SiComunicazione su Google News