L’altro ieri il furto, shock che aveva causato all’anziano un malore fatale, ora l’arresto. In manette, un uomo e una donna, rintracciati dalla Polizia e identificati come i presunti responsabili del gesto.
La dinamica della rapina
Ripercorrendo quegli ultimi fatali istanti, la tragedia si sarebbe consumata con questa sequenza. L’anziano, 82enne, era in auto con la moglie di passaggio nei dintorni di piazza Garibaldi, vicino piazza Principe Umberto. D’un tratto, il rumore e la realizzazione di aver bucato uno pneumatico.
L’uomo avrebbe accostato poco più avanti, in via Taddeo da Sessa, chiedendo soccorso ai passanti per cambiare la ruota. Sarebbe stato a quel punto che la coppia, un uomo e una donna, si sarebbero avvicinati. Con la scusa di prestare soccorso all’anziano, però, gli avrebbero rubato il portafogli: a questo punto, verosimilmente per lo shock, l’82enne ha avuto un malore. I ladruncoli si sono dileguati, mentre la moglie della vittima ha chiamato il 118. A nulla sono valse i tentativi di soccorso dei paramedici, però, perché purtroppo l’uomo è spirato nel giro di pochissimo sotto lo sguardo inerme della compagna di una vita.
In manette i presunti responsabili
Una piccola dose di giustizia arriva oggi, con l’arresto della coppia. Fermati dagli agenti della Polizia, i due ora sono in manette e dovranno rispondere delle proprie azioni.
Potrebbe anche interessarti: Beccati a ispezionare due attività da rapinare: 2 arresti a Giugliano
Segui SiComunicazione su Google News