“Se vai a ballare, tu hai tutto il diritto di ubriacarti, non ci deve essere nessun tipo di fraintendimento e nessun tipo di inciampo. Ma se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi, magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche perché poi il lupo lo trovi“. Sono state queste le parole pronunciate da Andrea Giambruno, giornalista di Rete 4 e compagno della premier Giorgia Meloni che hanno scatenato l’ira dei social a partire già dalla sera di ieri. Ecco cos’è successo in diretta in quella manciata di secondi.
@sicomunicazione In diretta su #Rete4 il compagno di #GiorgiaMeloni dice la sua sulla questione delle violenze dopo i casi di #Palermo e #Caivano #metoo #AndreaGiambruno #sessismo #fypシ゚viral #fyp #neiperte #maschilismo ♬ suono originale – sicomunicazione
Il commento shock, pronunciato nel corso della puntata di Diario del Giorno, si inserisce in una discussione sui casi di violenze e stupri di Palermo e Napoli. Istantanea la condanna dei social, ma neppure le critiche da parte di figure del mondo della politica hanno tardato ad arrivare. “Proprio non ci riescono a non colpevolizzare le donne“, ha dichiarato la senatrice del PD e vicepresidente della commissione d’inchiesta sul Femminicidio, Cecilia D’Elia. “La violenza è sempre un po’ colpa loro. Non uscire da sole, non andare dove è buio, non vestirti in modo provocante. Adesso ce lo spiega anche Giambruno: se non ti ubriachi non ti stuprano. Hai tutto il diritto di ubriacarti ma se eviti di farlo… E niente, alla fine si giudicano le donne e i loro stili di vita. Non è possibile, non è più tollerabile“.
Potrebbe interessarti anche: Arrivati a Salerno un centinaio migranti salvati al largo Libia
Oppure: Migranti, diretta a Napoli nave ONG con quasi 200 persone a bordo
Segui SiComunicazione su Google News