Nuove scosse di terremoto, nell’area dei Campi Flegrei, sinistrate registrate ieri sera dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. A darne notizia ai cittadini del puteolano, il sindaco Manzoni, con un bollettino ufficiale che mette a tacere voci di corridoio e dicerie infondate.
Tremano i Campi Flegrei, il bollettino del sindaco Manzoni
“L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 1.8 ± 0,3 localizzato nel golfo di Pozzuoli“. Così inizia il bollettino ricondiviso dal sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, sui social a beneficio deicittadini del comune puteolano e dell’area flegrea. “Il sisma si è prodotto alle 22:35, ora locale, alla profondità di 3.1 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti delle aree costiere”. Quindi, l’invito: “Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare la Centrale Operativa della Polizia Municipale (081/8551891) o la Protezione Civile (081/18894400)”.
Nel dare comunicazione puntuale dei fatti, il sindaco Manzoni è tornato a invitare la cittadinanza a seguire anche altrove lo stato del bradisismi del circondario. Il sito dell’Osservatorio Vesuviano, sottolinea il primo cittadino puteolano, offre uno spazio dedicato ai Campi Flegrei, con tanto di bollettini di riepilogo settimanali e mensili.
Potrebbe interessarti anche: Campi Flegrei, ancora scosse nella notte
Oppure: Terremoto di magnitudo 3.4 nella zona dei Campi Flegrei
Segui SiComunicazione su Google News