Il Comune di Napoli seleziona volontari per La collina di Argo, il centro comunale per l’accoglienza dei cani che possono essere adottati dai cittadini. La struttura è un luogo dove conoscere davvero come entrare in relazione con un animale.
Come aiutare gli amici a 4 zampe
Frequentare il centro come volontario è un’esperienza che arricchisce, che regala tanta felicità: si dona un po’ del proprio tempo ma quello che si riceve è molto di più. I cani ospiti della struttura, spesso disabituati all’interazione, devono essere aiutati a ritrovare fiducia. Le passeggiate e i giochi nelle aree di sgambamento sono un eccellente regalo e un fondamentale contributo per migliorare le loro condizioni di vita e favorire il loro benessere.
Domande fino al 28 febbraio
È possibile presentare la domanda entro il 28 febbraio con le modalità indicate sul sito www.comune.napoli.it. I volontari saranno scelti in base ad un colloquio e seguiranno un corso di formazione curato dall’Asl Napoli 1.
I primi colloqui il 2 marzo
I colloqui si svolgeranno il prossimo 2 marzo, dalle 15.30 alle 18 presso la sede del Servizio Tutela della Salute e degli Animali che si trova in via Concezione a Montecalvario, numero 26, al Palazzetto Urban.
Potrebbe anche interessarti: All’IC “Rocco – Cav. Cinquegrana” lancia il progetto Interno Giorno
Segui SiComunicazione su Google News