Un nuovo avviso di allerta meteo gialla per temporali in Campania è stato emanato dalla protezione civile regionale. Oltre alle piogge forti, la previsione è anche di vento forte e mare agitato. Dal Comune di Napoli, l’aggiornamento relativo alla città con tutte le indicazioni del caso.
Torna il maltempo: le previsioni per domani
In considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali di livello Giallo e un contestuale avviso per venti forti e mare agitato. L’allerta meteo per venti forti con raffiche e mare agitato con possibili mareggiate riguarda tutta la Campania; L’allerta Gialla per temporali riguarda invece l’intero territorio regionale, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). Questi, in dettaglio, i fenomeni previsti: precipitazioni da locali a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità. Venti prevalentemente forti occidentali con possibili raffiche e con tendenza a disporsi da Nord dalla sera. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti.
Nelle zone interessate dalla criticità Gialla per temporali si evidenzia un rischio idrogeologico localizzato con effetti al suolo con scenari di allagamento, esondazione, ruscellamenti, frane e caduta massi legate a condizioni di fragilità dei suoli. A seguito dell’avviso di allerta meteo di livello giallo emanato dalla Protezione Civile regionale per fenomeni meteorologici avversi, previsti dalle ore 6:00 di domani, venerdì 20 dicembre, alle ore 6:00 di sabato 21 dicembre, saranno chiusi, per tutta la durata dell’allerta, a Napoli i parchi cittadini, il pontile nord di Bagnoli e sarà interdetto l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine.
Potrebbe interessarti anche: Campi Flegrei, via al primo cantiere e ai rimborsi agli sgomberati
Oppure: Maltempo nella fascia costiera, emanata allerta meteo
Segui SiComunicazione su Google News