Temperature che calano a picco e vento forte: è questa la previsione per le prossimo ore che ha fatto scattare gli uomini della Protezione Civile della Regione Campania. Ecco i dettagli dell’allerta meteo emanata.
Temperature in picchiata e vento forte: ecco i dettagli del weekend artico in Campania
Ieri pomeriggio, la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo su tutto il territorio regionale. La motivazione, le temperature in sensibile diminuzione con gelate serali e notturne e venti forti nord-orientali. L’avviso ha valore a partire dalle 17 di questo pomeriggio fino alle 9 di mattina di lunedì 6 febbraio. Non è escluso, tuttavia, che il calo delle temperature a picco prosegua anche nei giorni successivi.
In dettaglio, questi i fenomeni rilevanti includono venti forti nord-orientali, tendenti ad attenuarsi dalla sera di domenica 5 febbraio, mare agitato soprattutto lungo le coste esposte, temperature in sensibile calo e gelate serali/notturne anche persistenti a tutte le quote. A causa della particolare tipologia dei fenomeni previsti, l’invito è a tenere alta l’attenzione rispetto alle strutture provvisorie (impalcature, ecc) e ad alberi e cornicioni.
Potrebbe anche interessarti: Maltempo a Napoli, crolla un’impalcatura al Vomero (VIDEO)
Oppure: Allerta meteo gialla dalla mezzanotte, temporali e vento
Segui SiComunicazione su Google News