Per i prossimi giorni, la Protezione Civile regionale ha emanato diversi avvisi di allerte meteo. Pioggia, vento forte e neve potrebero tormentare la Campania durante il weekend. Ecco i dettagli della comunicazione dell’organo della Regione.
Da stasera le precipitazioni nevose saranno presenti già a quote collinari (500 mt), con apporto al suolo più significativo nelle aree interne della regione. Questa la comunicazione più inusuale contenuta nella nota diffusa dalla Protezione Civile regionale. Assieme al messaggio di allerta, anche il promemoria di mettersi in viaggio solo con mezzi dotati di pneumatici da neve. Inoltre, si legge, la Protezione Civile ha “distribuito alle associazioni di volontariato dotate di modulo idrogeologico il sale da utilizzare eventualmente sulle strade comunali”, nel caso in cui le precipitazioni nevose fossero importanti.
L’Allerta Gialla per temporali emanata copre il territorio di tutta la Campania. Le precipitazioni nelle zone 2 (Alto Volturno e Matese), 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), però, saranno prevalentemente a carattere nevoso. Quanto ai temporali, questi saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e potranno essere intensi, anche accompagnati da fulmini e grandine. Le previsioni parlano anche di venti forti settentrionali con locali rinforzi e possibili raffiche con conseguente mare agitato.
Potrebbe anche interessarti: GdF Avellino, crediti fittizi per il bonus facciate: tre arresti
Oppure: Allerta meteo in Campania, dalla conta dei danni alla proroga
Segui SiComunicazione su Google News