Cerca
Close this search box.

Allerta meteo, a Napoli scuole aperte

In vista dell’allerta meteo di colore arancione diramata dalla Protezione Civile per la giornata di domani sono molti i comuni della Regione a chiudere le proprie scuole. La città di Napoli invece va verso le scuole aperte.

Quando parte l’allerta

Per la Campania l’allerta meteo parte alle 21 di oggi e dura 24 ore. La Protezione Civile  prevede, soprattutto nella fascia costiera e sulle isole. Temporali forti, violente raffiche, mare agitato o molto agitato, con mareggiate lungo le coste esposte. Sono alcune delle criticità che si presenteranno nelle prossime ore. La situazione meteo della Campania si allinea al resto della nazione. Insomma, una perturbazione presente su tutto il territorio italiano. In Campania le zone delicate sono come sempre quelle costiere con il conseguente rischio di un blocco quantomeno parziale del traffico marittimo.

Manfredi decide per le scuole aperte

Gli eventuali rischi derivanti da condizioni meteo proibitive vengono come di consueto evitati da un’ordinananza firmata dal primo cittadino di un comune. Per ciò che concerne Napoli il sindaco Gaetano Manfredi, dopo essersi confrontato in un tavolo con i vertici territoriali della Protezione Civile ha optato per la non chiusura dei plessi scolastici. La decisione è arrivata anche a seguito degli aggiornamenti relativi al bollettino meteo. Un quadro, quello di Napoli città, che sembrerebbe meno preoccupante rispetto ad altre aree.

Potrebbe anche interessarti: Pranzo di famiglia finisce in tragedia: morta un’anziana, 3 ricoverati

Oppure: Incidente Mercato San Severino, si aggrava il bilancio

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/allerta-meteo-campania/

In evidenza

CRONACA

POLITICA