Scene di violenza gratuita si sono verificate la scorsa notte a Napoli. Alla vigilia del match di Champions League tra gli Azzurri e il Liverpool, il club inglese, attraverso il proprio account Twitter, aveva invitato i suoi tifosi a fare attenzione per le strade del capoluogo campano per evitare rapine e aggressioni. Peccato che, invece, siano stati proprio alcuni supporter dei Reds, in pieno stile Hooligans, a scagliarsi contro alcuni cittadini napoletani dopo la partita.
La denuncia del consigliere Borrelli
Questa mattina, il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, aveva denunciato l’accaduto pubblicando sul suo profilo Facebook un video della violenza, poi rimbalzato sul web. “Scene inaudite di violenza gratuita e indegna”, sono state le parole del consigliere Borrelli, che ha poi commentato il video con toni ancora più duri. “Queste immagini sono totalmente inaccettabili. Un momento di sport non può tramutarsi in una simile violenza che mette in pericolo chi addirittura con il tifo o la partita non c’entra nulla. Abbiamo chiesto alla Questura di identificare tutti responsabili e di prendere provvedimenti. Chi va allo stadio per compiere atti violenti e criminali va punito senza alcuna remora. La violenza è già di per sé inaccettabile, gratuita è indegna”.
Una nuova prospettiva sui fatti
Nel video che segue, ecco una nuova prospettiva sulla violenza avvenuta in Via Marina, dove i facinorosi britannici hanno tentato anche di “placcare” gli scooter in transito facendone cadere uno. Le nuove immagini forniscono un punto di vista diverso sui fatti.
Potrebbe interessarti anche: La notte del Maradona: Napoli stratosferico, la gioia di Simeone, torna Mertens
Segui SiComunicazione su Google News