SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Abusivi a Pizzofalcone, tentativo di occupazione nella notte

Tra i presunti abusivi che nella notte avrebbero tentato di occupare nuovamente gli alloggi di via Egiziaca a Pizzofalcone ci sarebbe anche la donna che lo minacciò in diretta tv. Così il deputato dell’Alleanza Sinistra Verdi, Francesco Emilio Borrelli, è tornato questa mattina ad accendere un faro sulla questione degli abusivi di Pizzofalcone, già sgomberati nei mesi scorsi dopo diverse battaglie per la bonifica dell’area. Come accertato, “alcuni soggetti hanno violato i sigilli di un appartamento sotto sequestro e sfondato parte della parete in muratura”, ma gli agenti dela Polizia sono riusciti a scacciarli, si legge nel post condiviso da Borrelli sui social.

Il racconto del deputato Borrelli

Ad aggravare ulteriormente la situazione, per il deputato, c’è una novità sul territorio. “A pochi metri da questo luogo”, scrive Borrelli, “c’è da alcuni giorni il sito scelto come residenza dal nuovo capo della Procura di Napoli Nicola Gratteri“. Un episodio, insomma, ancora più grave. “Questo palazzo da cui sono stati cacciati tutti gli occupanti abusivi legati a vario titolo alla camorra è il simbolo della battaglia delle istituzioni contro la presenza della criminalità sempre più asfissiante sul nostro territorio. È chiaro che questa azione è una sfida allo Stato, alla gente perbene della città, alla legalità. Le donne, tutte note alle forze dell’ordine per le parentele con la criminalità organizzata, si sono portate bambini, disabili e anziani per tentare di restare nel palazzo ma le forze dell’ordine non si sono fatte intimidire e stesso in nottata hanno murato di nuovo l’appartamento sottratto ai clan”.

Quindi, l’auspicio di Borrelli e la sua posizione ancora una volta netta e decisa nei confronti di chi si è appropriato e continua a cercare di appropriarsi con la violenza degli alloggi nel palazzo storico di via Egiziaca a Pizzofalcone. “Chiederò al Ministro Piantedosi di aumentare ulteriormente la presenza di uomini delle forze dell’ordine nel napoletano e di intervenire duramente a Pizzofalcone dove i clan stanno cercando di nuovo di seminare il terrore tra la gente perbene che non riesce più a vivere serenamente. Loro sono tanti ma noi dobbiamo essere di più e le istituzioni devono sostenere questa battaglia”.

Potrebbe anche interessarti: Aggressione fascista al Vomero, 42enne pestato per una toppa

Oppure: Pomigliano, il video dell’aggressione a Friederick

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/abusivi-pizzofalcone-tentativo-occupazione-borrelli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA