Installata a Napoli la “panchina bianca”, per sensibilizzare al rispetto del codice della strada. Ieri presso l’area ex Nato di Bagnoli, l’installazione con una cerimonia aperta dai saluti della presidente della Cooperativa Sociale Amira, capofila del progetto “Curre Curre Guagliò”, Manuela Capozzi.
L’iniziativa vuole sensibilizzare al rispetto del codice della strada
“Questa è una giornata molto importante – ha detto – che vuole sensibilizzare soprattutto al tema delle vittime innocenti. Oggi Amira ha anche organizzato un quiz pedone, ossia un laboratorio rivolto ai bambini presenti, circa un 120, caratterizzato da un percorso pedonale all’interno del quale sono indicati i segnali stradali e che rilascerà la patente del buon pedone“.
Lomastro (X Municipalità): “Lavoriamo per una migliore viabilità”
Presente all’iniziativa anche il vicepresidente della X Municipalità Sergio Lomastro. “L’amministrazione – ha dichiarato – sta lavorando e si sta impegnando affinché le strade diventino più sicure e vivibili”. Tra gli intervenuti, anche il presidente dell’Associazione Napoli Pedala Luca Simeone, la presidente della Fondazione Campania Welfare Patrizia Stasi e il segretario generale della Fondazione Scarponi Marco Scarponi.

Potrebbe interessarti anche: Giro d’Italia 2023, al via i lavori a Napoli per il passaggio dei ciclisti
Oppure: Traffico via Marina, aperta la preferenziale ma nessuno la usa
Segui SiComunicazione su Google News