L’evento “Universo Pop”, promosso da NOMEA in collaborazione con Purple Weebs, sarà ospitato a Città della Scienza sabato 23 e domenica 24 novembre 2024. L’iniziativa, attraverso un format innovativo, vuole essere un’esperienza immersiva e coinvolgente per i visitatori di ogni età. L'”Universo Pop” presenterà cosplayer, iconici personaggi del mondo pop e i protagonisti del mondo di Star Wars. L’evento rappresenta un’ immersione nel mondo della scienza attraverso attività che mescolano l’apprendimento e il divertimento. I cosplayer accompagneranno i visitatori all’interno delle sale di Corporea, il Museo Interattivo del Corpo Umano, dove gli ospiti potranno fare un’esperienza interattiva tra le scoperte scientifiche e il mondo delle fiction.
Tra le mostre, ci saranno anche spazi dedicati agli insetti e ai cambiamenti climatici, che permetteranno ai visitatori di vivere una giornata all’insegna della scoperta di curiosità scientifiche e momenti di divertimento. Un evento imperdibile, per gli appassionati di scienza e cultura pop che avranno la possibilità di indossare i loro cosplayer preferiti all’interno di un iconico luogo che da anni promuove e divulga la conoscenza scientifica.
Informazioni utili
La mostra si terrà sabato 23 e domenica 24 novembre a Città della Scienza, in via Coroglio 54/104. Il prezzo del biglietto per gli adulti è di 13 euro mentre per la fascia d’età dai 3 ai 17 anni sarà possibile acquistare il ridotto a 10 euro. Ogni turno avrà la durata di circa 90 minuti. La prenotazione è obbligatoria al numero whatsapp: 3756139180. Per Info: 0817352222.
Di Sabrina Valenti
Potrebbe interessarti anche: Bomba carta esplode a Barra, paura tra i residenti
Oppure: Ladro prova a introdursi nell’abitazione di due pensionati
Segui SiComunicazione su Google News