SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Bomba carta esplode a Barra, paura tra i residenti

Si parla anche di:

bomba-carta-esplosione

Momenti di paura tra i residenti del quartiere San Giovanni Barra di Napoli dove un’eplosione di una bomba carta ha destato la preoccupazione dell’intera comunità. Il fatto è accaduto intorno alla mezzanotte in via Figurelle, al civico 33. Le vetrine di un bar tabacchi e di un panificio hanno subito gravi danni. L’esplosione ha coinvolto anche una macchina parcheggiata nel luogo dell’accaduto. Il boato ha allertato immediatamente i residenti della zona che subito sono accorsi sul posto.

Il terribile gesto è stato ricondotto alla presenza di varie forme di criminalità che sono già presenti nella zona. Per altro, la bomba carta è uno strumento utilizzato dai malviventi per affermare la loro presenza e autorità su un territorio. Il fatto, accaduto proprio in prossimità delle feste natalizie, fa pensare a gruppi criminali che dichiarano il controllo verso le attività commerciali. Inoltre, la zona è già stata protagonista di diverse attività legate al racket e a episodi intimidatori da parte di gruppi di criminalità organizzata.

“Le indagini sono ancora in corso ma non ci vuole una veggente per capire la gravità della situazione e le dinamiche criminali in cui vanno contestualizzati tali episodi – dichiara il deputato Francesco Emilio Borrelli- la periferia orientale di Napoli da anni è sotto assedio dei clan che a suon di stese, pistolettate e bombe si contendono il territorio e che con le stesse armi tengono sotto scacco cittadini e commercianti. La presenza massiccia dello stato si rende indispensabile così come l‘opera, già in atto, dello smantellamento dei cartelli criminali”.

I carabinieri della Compagnia di Poggioreale stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per identificare i responsabili.

Di Sabrina Valenti

Potrebbe interessarti anche: Marcianise, mattone lanciato contro il parabrezza di un’ambulanza

Oppure: Ladro prova a introdursi nell’abitazione di due pensionati

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/11/19/campania/cronaca/bomba-carta-esplosione/

In evidenza

CRONACA

POLITICA