Istituita nel 1954, il 20 novembre si celebra la giornata universale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Una data che si prefissa l’obiettivo di promuovere la solidarietà internazionale, la consapevolezza tra i bambini di tutto il mondo e il miglioramento del loro benessere. Da circa 70 anni in questo senso anche Unicef si auspica che la giornata universale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza possa offrire ai popoli di tutto il globo un punto di partenza stimolante.
Così come gli altri apparati regionali italiani anche la Campania, organizza specifiche iniziative legate alla giornata. Quest’anno tocca ad un contest che va a toccare il fenomeno della devianza giovanile, previsto inoltre anche un incontro che vedrà la partecipazione di milleottocento bambini delle elementari.
Il programma è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa nella Sede del Consiglio Regionale della Campania, dalla Presidente dell’Osservatorio Regionale per il benessere dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Bruna Fiola.
Potrebbe interessarti anche: Picchiano docente a scuola: le voci dietro la violenza
Oppure: Pedopornografia e violenza sessuale, due arresti: vittima 14enne
Segui SiComunicazione su Google News