Piazza del Plebiscito a Napoli ha accolto la tradizionale cerimonia di giuramento del nuovo corso della scuola militare Nunziatella di Napoli. Si tratta del 237° corso di allievi della storica scuola militare di via Parisi. Sono in 57 a prestare giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana.
Sottosegretario alla difesa presente a Napoli
Per l’occasione a Napoli anche il sottosegretario di Stato al Ministero della difesa Isabella Rauti oltre al neo Generale dell’Arma dei Carabinieri Salvatore Luongo, giù allievo della Nunziatella.
Insieme alle autorità della città di Napoli, dal prefetto Michele Di Bari, al sindaco Manfredi e al questore Agricola, anche i familiari dei nuovi allievi della scuola militari, gli ex allievi e una folla di curiosi, tra cui centinaia di turisti. Gli allievi del 237° Corso hanno ricevuto lo spadino, simbolo di appartenenza alla prestigiosa istituzione, dagli allievi del 235° Corso. Spadino che è simbolo di appartenenza agli Istituti di formazione militare, unisce il rispetto della storia all’apertura verso l’innovazione e il futuro.
Segui SiComunicazione su Google News