Un episodio scandaloso è avvenuto all’esterno del Liceo Umberto, nello storico quartiere di Chiaia a Napoli, dove un parcheggiatore abusivo ha minacciato gli ausiliari del traffico in servizio. Il fatto è accaduto ieri pomeriggio intorno alle 16.00, quando l’estorsore della strada ha cercato di allontanare gli ausiliari per gestire i parcheggi della zona.
Un residente del quartiere ha registrato l’accaduto e ha inviato il video al deputato Franceco Emilio Borrelli, che ha dichiarato: “Dal momento che in questa zona si stanno portando avanti da tempo interventi di contrasto a tali fenomeni, esigiamo maggiore attenzione in questo punto preciso del quartiere Chiaia in cui, sotto gli occhi di tutti, i parcheggiatori abusivi operano e dettano legge sia di giorno che di notte. Spesso fanno parcheggiare le auto in doppia e tripla fila restringendo così la corsia di marcia di Via Imbriani”.
Altri episodi simili accadono a Napoli ormai da anni, dove è consuetudine pagare il parcheggio sulle strisce blu al parcheggiatore abusivo e non al comune.
“Ennesimo episodio che testimonia, se ancora ve ne fosse bisogno – prosegue il parlamentare – il dominio assoluto degli abusivi della sosta che continuano a fare casse con attività illecite operando impunemente- affermano Borrelli e Pascucci- Per questo, diventa sempre più evidente per tutti tranne che per il Governo, che bisogna cambiare le leggi e creare norme ad hoc per contrastare un fenomeno che non può certo rientrare nella casistica generale del racket essendo di questo un ramo ben specifico ed indipendente che ha regole e modus operandi propri.”
Di Sabrina Valenti
Potrebbe interessarti anche: Cani intossicati al Parco Virgiliano: presunta dispersione di veleno
Oppure: Morte del 18enne Correra, emergono altri dettagli
Segui SiComunicazione su Google News