Sono fortissimi i disagi in città, questa mattina, in seguito all’inizio dello sciopero del trasporto pubblico locale proclamato dalle sigle sindacali di categoria. Stabilmente in funzione, a quanto risulta, ci sarebbe solamente la Linea 2 del metrò, gestita da Ferrovie dello Stato: Linea 1, bus, tram e funicolari, invece, non assicurano le corse né il servizio sull’intera tratta. La sospensione del servizio è iniziata alle ore 9:30 e andrà avanti fino al pomeriggio, con conseguenti e notevoli disagi sul traffico cittadino che già dalle prime ore di oggi è sprofondato nel caos.
I dettagli dello sciopero per i trasporti dell’ANM
Con l’adesione massiccia allo sciopero nazionale di 24h proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, a Napoli la situazione – comunica l’ANM – è la seguente. Per quanto riguarda la Linea 1, il servizio sarà attivo solo sulla tratta Policlinico – Garibaldi, con le uniche fermate intermedie a Rione Alto e Municipio.
I treni della Linea 6 effettueranno fermata solo nelle stazioni Mostra, Mergellina e Municipio. Di seguito, gli orari assicurati comunicati dall’Azienda.
Forte l’incertezza sulle corse delle funicolari di Mergellina e Montesanto, che non garantiscono il prolungamento.
Complessa anche la situazione dei mezzi di superficie, con Alibus – 116 – 130 – 151- 175 – 196 – 254 – 412 – 421 – R2 ed R5 uniche linee garantite.
Potrebbe interessarti anche: Sciopero trasporto pubblico, comunicato di Air Campania
Oppure: Incendio in casa, chiusa Via Matteo Imbriani
Segui SiComunicazione su Google News