SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Tutta un’altra musica: 2° edizione alla Domus Ars di Santa Chiara

Si parla anche di:

tutta-un-altra-musica

Al via alla 2° edizione di Tutta un’altra musica, alla Domus Ars di Santa Chiara a Napoli. Il 19 ottobre è iniziata la rassegna concertistica, prodotta dalla Fondazione Il Canto di Virgilio con la direzione artistica di Gianni Mola, a cui si potrà assistere fino al 6 dicembre 2024. La Domus Ars ospiterà oltre 60 artisti per promuovere e diffondere il patrimonio musicale italiano. La ricca offerta musicale permetterà ai visitatori di ascoltare la voce e gli strumenti di artisti napoletani di grande fama e giovani talentuosi musicisti. Tanti appuntamenti da non perdere, tra le melodie artistiche e melodiche e la storica istituzione culturale che da anni ospita eventi culturali con repertori della musica barocca, classica e napoletana antica.

Il programma della rassegna

Il festival è iniziato sabato 19 ottobre con lo spettacolo “Il secolo d’oro della musica europea”, che ha visto protagonisti Wind Symphonietta, con Gianni Mola direttore e orchestratore e voce narrante, l’ex NCCP Giovanni Mauriello. Altri emozionanti appuntamenti saranno presentati fino al 6 dicembre.

L’8 novembre, la Domus Ars accoglierà il Duo Nuanes che presenteranno alcune composizioni musicali, accompagnate dalla potenzialità espressiva del mandolino. Il 15 novembre si esibiranno gli Ensemble 33 con un vasto repertorio musicale della Napoli del ‘500 e ‘600. Il 30 novembre sarà presentato il concerto “Il suono dell’ance”, che vedrà come protagonisti la famiglia dei clarinetti.

La rassegna si concluderà il 6 dicembre con “Il violoncello nelle grandi colonne sonore”, un viaggio emozionale tra il grande cinema e le note del violoncello che chiuderà la serata con delicate sfumature melodiche.

Informazioni utili

L’evento “Tutta un’altra musica” sarà disponibile fino al 6 dicembre 2024 a partire dalle ore 19.00 presso la Domus Ars – Chiesa San Francesco delle Monache Via Santa Chiara 10/C – Napoli. L’ingresso a ogni concerto costa dai 10 euro. Per info e prenotazioni: 081- 3425603.

Di Sabrina Valenti

Potrebbe interessarti anche: COSCIENZA COMUNE: UN PERCORSO DI CONTRASTO AGLI STEREOTIPI E ALLA VIOLENZA DI GENERE

Oppure: Comune Napoli, un nuovo regolamento per i servizi educativi

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/11/07/campania/spettacoli/tutta-un-altra-musica/

In evidenza

CRONACA

POLITICA