Una nuova aggressione è avvenuta domenica sera a Castellammare di Stabia, dove un giovane di origini bengalesi è stato aggredito e pestato da un branco di ragazzi. L’aggressione è avvenuta alla Cassa Armonica, il monumento situato in Villa Comunale, al centro del lungomare di Castellammare. Il pestaggio sarebbe avvenuto in seguito ad una lite tra il gruppo di ragazzi e la vittima. Sembrerebbe che l’uomo si aggirasse ubriaco per le strade della città. Ad assistere al pestaggio, una folla di persone che hanno registrato l’accaduto con il cellulare senza intervenire. I video dell’aggressione sono subito circolati sui social, scusicitando sarcasmo e indifferenza tra i commenti.
“È brutta la violenza, inaccettabile, indegna di essere umani. Fa ancora più dolore l’indifferenza dei passanti, il sarcasmo offensivo e brutale di chi sta a guardare soddisfatto la scena come se stesse al cinema, l’anonimato di una città che continua a far brillare le luci notturne senza fermarsi e arrossire dinanzi a episodi così gravi di inciviltà”. Sono queste le parole del vescovo della diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, Francesco Alfano, che esprime la sua vicinanza alla vittima.
“Oramai le paranze delle baby gang sono un problema esteso e attualmente inarrestabile-commenta il deputato Francesco Emilio Borrelli- Possono ammazzare anche per divertimento e nella gran parte dei casi la fanno franca. Non è una casualità è un sistema mentale legato all’ambiente sociale e familiare in cui si cresce in cui il rispetto per il prossimo e per la vita valgono meno di zero”.
Di Sabrina Valenti
Potrebbe interessarti anche: Aversa, dottoressa aggredita all’ospedale Moscati
Oppure: Migranti, associazione criminale smantellata tra Salerno e Napoli: 16 indagati
Segui SiComunicazione su Google News