SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Aperitivo artistico, Santa Maria la Nova tra danza e musica

Si parla anche di:

Sabato 2 novembre 2024, ritorna l’evento “Aperitivo Artistico” di NOMEA al Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova. A partire dalle ore 17.00, i partecipanti avranno la possibilità di assistere a performance di danza e musica per vivere un’esperienza sensoriale unica in un sito che contiene la storia, l’arte e la fede partenopea. Sarà possibile ammirare i famosi ambienti storici del Chiostro seicentesco, dalla Chiesa Monumentale, dal Cappellone di San Giacomo della Marca e dall’Antico Refettorio conventuale.

Una parte della visita sarà rivolta al personaggio storico di Vlad III di Valacchia, noto con la narrazione che Bram Stoker dedicò al leggendario Conte Dracula. Un connubio tra storia e leggenda, che affascina da sempre i visitatori della città e i cittadini partenopei.

Un happening creativo, realizzato con l’intento di unire le forme di espressione artistiche a quelle culinarie. L’aperitivo artistico si concluderà con momento dedicato alla cucina tradizionale campana da Pastena, situato a pochi metri dal sito, dove sarà offerto un assaggio di pasta artigianale e patate accompagnati da vino partenopeo.

Informazioni utili

L’evento si terrà sabato 2 novembre e l’accesso sarà organizzato seguendo una divisione in tre turni A: h. 17,30 – B: h. 19,30 – C. h. 21,30. La prenotazione è obbligatoria solo con messaggio whatsapp al numero  375 6139180.

Di Sabrina Valenti

Potrebbe interessarti anche: X Factor: la finale in Piazza del Plebiscito a Napoli

Oppure: Visite speciali a Napoli in occasione della festa di Ognissanti

Segui SiComunicazione su Google News

FacebookTwitter

https://www.sicomunicazione.it/2024/10/29/campania/cultura/aperitivo-artistico/

In evidenza

CRONACA

POLITICA