Grande entusiasmo per la città di Napoli che, per la prima volta, ospiterà la finale di X Factor nella storica Piazza del Plebiscito, il prossimo 5 dicembre 2024. Dal 30 ottobre saranno disponibili i biglietti, a ingresso gratuito, per assicurarsi la propria partecipazione all’evento. Una serata tanto attesa sia per i napoletani che per gli artisti del talent show che potranno esibirsi all’aperto e non in uno studio televisivo. L’evento, organizzato con il Comune di Napoli, sarà ricco di sorprese e di nuove emozioni che coinvolgeranno il pubblico in un atmosfera a cielo aperto.
“La scelta di Napoli da parte della produzione di X Factor ci rende molto orgogliosi, soprattutto perché è la prima volta in assoluto, nella storia del format, che la finale del talent di Sky si svolge in una piazza all’aperto fuori dagli studi televisivi- dichiara il sindaco Gaetano Manfredi-Un primato che siamo sicuri di meritare, accogliendo produzione e pubblico con tutto il calore che la nostra città è capace di dare. Napoli ha un legame strettissimo con la musica, la mia Amministrazione tre anni fa ha infatti lanciato il progetto ‘Napoli Città della Musica’, grazie al quale stiamo diventando sempre di più fulcro di eventi musicali di respiro nazionale ed internazionale”.
Attesissimi i volti di Giorgia, conduttrice dello show, e i giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi che hanno accompagnato i giovani artisti in questa sfida che si appresta a giungere al termine.
Piazza del Plebiscito diventa un palcoscenico
La storica Piazza del Plebiscito rappresenta da sempre una delle location più ammirate dai turisti e dai cittadini napoletani. È la piazza più grande della città e una delle più grandi d’Italia, simbolo della cultura e dell’arte partenopea, che ancora oggi accoglie spesso concerti e manifestazioni di rilievo. La scelta di ospitare la finale di X Factor a Napoli, rappresenta il profondo legame che la città nutre nei confronti della musica e dell’arte nazionale e internazionale. Una serata tanto attesa in cui la piazza si trasfomerà in un vero e proprio palcoscenico, pronto ad accogliere un ricco repertorio di canzoni e una grande sfida, solitamente seguita dietro gli schermi.
Informazioni utili
Per partecipare, è necessario prenotare il biglietto gratuito al sito TicketOne, a partire dalle ore 12:00 di mercoledì 30 ottobre. Per chi non riuscirà ad essere presente, ci sarà comunque la possibilità di assistere alla finale di X Factor da casa. Il live show andrà in onda su Sky Uno e in streaming su NOW. La finale del 5 dicembre sarà trasmessa in diretta e,inoltre, ogni martedì successivo alla diretta si potrà rivedere il live su TV8 alle ore 21:30.
Di Sabrina Valenti
Potrebbe interessarti anche: Il QUOSTRO inaugura un programma ricco di appuntamenti
Oppure: Alla ricerca del tempo presente: la notte dei filosofi incontra Napoli
Segui SiComunicazione su Google News