Continuano gli episodi di violenza nel napoletano dove, nel primissmo pomeriggio, un ragazzo di 17 anni è stato brutalmente aggredito in Via Marina, una delle strade principali del centro della città. L’aggressore, un cittadino di origine africane, avrebbe cercato di rapinare la vittima, prima minacciandolo con un presunto coccio di bottiglia.
Attimi di terrore per i passanti che hanno subito allertato le forze dell’ordine. Gli agenti sono arrivati dopo poco sul posto per fermare l’aggressore che è stato immediatamente arrestato. La vittima è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli. Il 17enne avrebbe riportato lesioni al gomito e al collo. Un colpo che sarebbe potuto risultare fatale per il giovane, se il vetro della bottiglia avesse reciso la giugulare. Per fortuna il ragazzo è fuori pericolo di vita.
“Assurdo che tutto questo possa avvenire alla luce del sole, non che con la notte tali atti siano giustificabili. “- dichiara il deputato Francesco Emilio Borrelli – Ma ciò dimostra, ancora una volta, quanto stiano dilagando violenza e criminalità soprattutto lì dove latitano i controlli delle forze dell’ordine e dove regna l’anarchia e l‘illegalità. È giusto che uscire di casa significa correre un potenziale rischio, anche di morte? Se non è emergenza questa non so cosa lo sia. Ce lo dica il Ministro che da più di un anno continua a promettere il rafforzamento delle forze dell’ordine senza tenere fede alle proprie parole.”
Ancora un altro avvenimento di aggressione che desta terrore e spavento per i cittadini napoletani che continuano ad assistere ad episodi di violenza nelle strade principali del centro storico della città, anche alla luce del sole.
Di Sabrina Valenti
Potrebbe interessarti anche: Il QUOSTRO inaugura un programma ricco di appuntamenti
Oppure: VesuvioMotor Show: il successo del 2024 e la Terza edizione
Segui SiComunicazione su Google News