SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

La donna nel mondo del lavoro, regioni del sud ancora indietro

FOTO CONSULTA CAMPANIA

La consulta regionale sulla condizione della donna è tornata a riunirsi per discutere dell’attuale condizione del genere femminile nel territorio regionale, sotto diversi punti di vista.

L’organismo del Consiglio Regionale della Campania nato negli anni ’70, tra i primi in ambito nazionale, è composto da rappresentanti delle donne nei partiti politici, nei Sindacati, nelle Associazioni datoriali e inserite in differenti ordini professionali.

I dettagli dell’ultimo incontro a Napoli

L’ultimo incontro si è svolto nell’auditorium della regione Campania al centro direzionale di Napoli. Le regioni del Sud continuano a occupare le posizioni più basse nella classifica europea per il tasso di occupazione femminile, con circa sette donne su dieci fuori dal mercato del lavoro. Le donne nel Sud sono spesso inattive o sottoccupate, costrette a lavorare a tempo parziale per conciliare le esigenze familiari. Tutto questo emerge dal nuovo incontro della consulta che si è poi concentrato sulla parità di genere in rapporto ai concorsi nella scuola.

Ai lavori aperti dal presidente della consulta Ilaria Perrelli, ha preso parte anche la vicepresidente del consiglio regionale Loredana Raia.

Ecco il servizio con le interviste.

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/10/16/campania/cronaca/lavoro/la-donna-nel-mondo-del-lavoro-regioni-del-sud-ancora-indietro/

In evidenza

CRONACA

POLITICA