Si è conclusa nella giornata di ieri 13 ottobre la quarta edizione della Neapolis Marathon, promossa e organizzata da Maurizio Marino. L’evento ha visto la partecipazione di 3.000 atleti che hanno corso per le strade del centro di Napoli. I partecipanti sono stati accolti calorosamente tra gli applausi e il supporto del pubblico e una città in festa tutta keniana.
I gareggianti hanno affrontato tre sfide. La tradizionale distanza dei 42,195 km, la mezza maratona di 21,097 km e la Sea Run non competitiva su un percorso di 12 km.
I vincitori delle tre prove sono stati Naibei Samuel Kiplino che, con un tempo di 2.15.11, ha superato il precedente primato della competizione. Tra le donne, Flomena Chepkiach ha chiuso la gara con un tempo di 2.35.11. A vincere le altre due sfide sono stati marito e moglie, Dickson Simba Nyakundi e Teresiah Omosa con un tempo rispettivamente di 1.03.50 e 1.15.00
«Tutto fantastico -ha detto all’arrivo il vincitore della maratona – sia per quanto riguarda il percorso, sia per il tracciato e anche per il clima. Ho corso con gli altri fino al 27 chilometro, poi ho deciso di spingere e fino al 32 km mi sono liberato degli altri avversari per arrivare da solo al traguardo».
Gli iscritti alla maratona sono partiti da Piazza del Plebiscito e hanno proseguito il giro verso piazza Sannazzaro, il lungomare Caracciolo, via Partenope, via Acton, il Molo San Vincenzo, il Maschio Angioino e il teatro San Carlo per poi tornare al punto di arrivo. Un percorso tra i luoghi più amati dagli abitanti e dai turisti della città che ogni giorno si immergono nelle meraviglie che Napoli offre.
Di Sabrina Valenti
Potrebbe interessarti anche: Non si fermano all’alt dei Cc, nella fuga danneggiate otto auto
Oppure: IT Alert Campania, nuovo messaggio di test per rischio eruzione Campi Flegrei
Segui SiComunicazione su Google News