SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

IT Alert Campania, nuovo messaggio di test per rischio eruzione Campi Flegrei

Puntuale alle 17.00 sui telefoni delle persone che si trovavano sul territorio regionale campano è arrivato un nuovo test di IT-Alert, il sistema nazionale di allarme pubblico, con una nuova simulazione di rischio specifico in Campania, nell’ambito dell’esercitazione nazionale “Exe Flegrei 2024” in programma dal 9 al 12 ottobre a cura della Protezione Civile. Il messaggio ha avvertito i cittadini presenti sul territorio della Campania (e in alcune aree del Lazio) del “rischio eruzione imminente del vulcano dei Campi Flegrei”, in pratica equivalente dal passaggio dell’allerta da “arancione” (pre-allarme) a “rossa” (allarme).

Alle ore 17:00, i cittadini hanno ricevuto sui propri telefoni cellulari la notifica del messaggio iT-Alert che è comparsa sullo schermo, accompagnata da un suono riconoscibile, diverso dalle normali suonerie, con la dicitura “Avvisi di emergenza”, accompagnata dal testo in n italiano e in inglese.

Non c’è bisogno di rispondere, ma dopo il messaggio è richiesto di compilare un questionario.

https://www.sicomunicazione.it/2024/10/11/napoli/cronaca/it-alert-campania-nuovo-messaggio-di-test-per-rischio-eruzione-campi-flegrei/

In evidenza

CRONACA

POLITICA