È stato restituito il cane che, nella giornata di sabato scorso, era stato rubato a una bambina disabile nel suo appartamento nella zona di Acerra, a Napoli. Dopo l’appello del padre Rosario e la mobilitazione di centinaia di persone che hanno condiviso le sue parole via social, Maui è tornato a casa.
Lo spitz tedesco era stato lasciato solo nell’abitazione sabato sera. La famiglia subito ha allertato le forze dell’ordine e hanno sporto denuncia.
L’appello era rivolto soprattutto ai ladri “È tutto il suo mondo, faccio appello al cuore di chi ha sottratto il cane di mia figlia, pregando, chiunque esso sia, di restituirlo, poiché la mia bambina è caduta in uno stato angoscioso, che sta peggiorando la sua situazione. Voglio solo ritrovare Maui, del resto delle cose non m’importa” sono state le parole del padre Rosario.
Nella serata di ieri è arrivata la telefonata tanto attesa con la quale i ladri dichiaravano di aver lasciato il cane nei pressi dell’abitazione. “Hanno detto, con accento straniero, che lo restituivano per la bambina, hanno detto ‘hai visto siamo ladri, ma onesti’. Si è mossa l’Italia per mia figlia Miriam, perciò lo hanno reso. Grazie di cuore a tutti, mia figlia sta piangendo dalla felicità”.
Di Sabrina Valenti
Potrebbe interessarti anche: Nuove promesse ed iniziative per Caivano
Oppure: “Ricomincio dai libri”, la fiera del libro di Napoli
Segui SiComunicazione su Google News