Se dovessimo esportare il made in Italy calcistico con Juventus Napoli il nostro calcio farebbe la fine della Ligue 1 che ha perso qualsiasi appeal nel mercato europeo e internazionlae. Lo 0 a 0 di ieri allo Stadium tra le due formazioni completamente rifondate questa estate è stato simbolo di un calcio tattico e attento, poco propenso all’esporsi a pericoli. I due peggiori in campo sono i due attaccanti Lukaku e Vlahovic, i migliori i due difensori che li avevano presi in custodia.
0 a 0 noioso ma utile per entrambe le squadre
Sia Conte che Motta da questo 0-0 escono bene. Per il nuovo allenatore della Juventus quella con il Napoli poteva essere una sfida pericolosa per il morale e per la costruzione. Meno decisiva per Conte, ma altrettanto importante. Il Napoli, infatti, con questo risultato mostra una nuova faccia, più accorta e pragmatica, dopo lo spettacolo offerto negli anni scorsi dalla squadra di Spellatti e ancor prima di Sarri.
Il proseguimento del campionato per gli azzurri
Giovedì sera gli azzurri giocano contro il Palermo per il nuovo turno di Coppa Italia, quello che permette di entrare nel tabellone delle forti. Subito dopo, domenica 29, al Maradona arriva il Monza. Con una classifica così corta la sfida favorevole in casa può solo lanciare verso il vertice gli azzurri che, anche se noiosi, stanno facendo sognare i loro tifosi.
Potrebbe anche interessarti: Juventus-Napoli: divieto settore ospiti per i residenti a Napoli