SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

I Co’Sang tornano a cantare insieme dopo 12 anni di silenzio

concerto sold out co'sang napoli plebiscito

Un ritorno tanto atteso quello dei Co’Sang, che dopo dodici anni di silenzio riprendono a cantare insieme riempiendo Piazza del Plebiscito. Il duo, composto da Ntò (Antonio Riccardi) e Luchè (Luca Imprudente) si era formato a Napoli nel 1997 per poi annunciare successivamente la fine della loro collaborazione nel febbraio del 2012.

Il 2 maggio 2024, annunciano la loro reunion e il loro primo concerto dopo la separazione. Nei giorni successivi hanno comunicato l’uscita del loro terzo album, Dinastia, pubblicato il 30 agosto.

Oggi salgono di nuovo insieme sul palco per riscattare ancora una volta le periferie napoletane attraverso le loro canzoni. I brani composti dal famoso duo napoletano rappresentano la loro storia personale, le loro esperienze e le inevitabili difficoltà che hanno segnato la loro esistenza.

Sold out in piazza del Plebiscito per il ritorno di Co’Sang

Ventiduemila spettatori, nella serata di ieri 17 settembre, hanno accolto i Co’Sang in Piazza del Plebiscito sfidando le previsioni metereologiche e continuando a cantare e a saltare sotto la pioggia. Un pubblico euforico ha invaso la storica piazza napoletana in un concerto che dichiara il sold out in quindici minuti dall’apertura delle vendite dei biglietti.

Ospiti dai volti noti hanno accompagnato i Co’Sang nella loro esibizione. I Club Dogo, gruppo composto dai rapper Jake La Furia e Guè e dal DJ producer Don Joe, salgono sul palco per cantare insieme al duo protagonista il loro singolo “Cchiù tempo”. Non poteva mancare la nuova giovane promessa napoletana, Geolier, che rende omaggio ai maestri Ntò e Luchè cantando con loro “Perdere a capa”, brano inciso insieme per “Dinastia”, il nuovo disco che sfonda subito le classifiche.

Ancora disponibili gli ultimi biglietti per la replica prevista stasera, 18 settembre, dove il duo tornerà ad esibirsi in Piazza del Plebiscito per salutare nuovamente il caloroso pubblico napoletano. 

Di Sabrina Valenti

Potrebbe interessarti anche: La voce di Nada incanta il Conservatorio di Napoli

Oppure: 19 concerti gratuiti nel centro storico di Napoli, ecco il festival Spinacorona

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/09/18/napoli/spettacoli/musica/cosang-concerto-plebiscito-sold-out/

In evidenza

CRONACA

POLITICA