SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Rinnovo camera di commercio, Aicast denuncia De Luca

Ciro Fiola, presidente nazionale di Aicast, l’associazione industria commercio artigianato servizi e turismo, già presidente della Camera di Commercio di Napoli, ha illustrato, nel corso di una conferenza stampa, le iniziative legali intraprese nei confronti del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Durante l’incontro, alla presenza degli avvocati Giuseppe Stellato e Antonio Parisi, Fiola ha sottolineato presunte gravi irregolarità che stanno caratterizzando la mancata emissione del decreto per la composizione del nuovo Consiglio della camera di commercio.

Un esposto contro il governatore

Presentato da AICAST Napoli, un esposto nei confronti del presidente De Luca, che avrebbe messo in atto in modo illegittimo il commissariamento della camera di commercio, mentre a guidarla era proprio Ciro Fiola. I legali che hanno perso parte alla conferenza stampa spiegano di aver denunciato un comportamento indebito e illegittimo da parte della regione.
In particolare si fa riferimento a un contrasto di ruoli tra il commissario della camera di commercio Cannizzaro e la figura del RUP, responsabile unico del procedimento.

La nota stampa

Conferenza stampa che ha fatto discutere e non poco. Tra le prime reazioni quella dell’Unione degli Industriali di Napoli che esprime solidarietà a De Luca. L’ente di Piazza dei Martiri parla dell’ennesimo show di Fiola. Di tracotanza e toni inqualificabili.

“L’ex Presidente Fiola, pur di perpetrare il suo potere, costi quello che costi, vorrebbe imporre alla Regione di rinunciare alla trasparenza della procedura elettorale. Probabilmente l’ex Presidente cerca di contrastare l’intervento di controllo disposto dalla Regione, proprio perché consapevole e preoccupato della gravità di quanto analizzato dal RUP. Va fatta invece chiarezza anche su altre incongruenze, come il fatto che le associazioni Aicast e Assimpresa abbiano la stessa sede legale e non abbiano dipendenti.” Questa una parte del comunicato stampa dell’Unione degli Industriali.

https://www.sicomunicazione.it/2024/07/25/campania/cronaca/attualita/rinnovo-camera-di-commercio-aicast-denuncia-de-luca/

In evidenza

CRONACA

POLITICA